Ti trovi a Cambridge e non sai dove andare a mangiare? Tra street food, ristoranti e pub locali hai solo l’imbarazzo della scelta!
Durante il mio viaggio a Cambridge di un giorno non sono di certo morta di fame. I posti dove mangiare sono davvero tanti. Puoi trovare street food, mercati, ristoranti e pub storici.
In questo articolo ti parlerò di 5 posti dove andare a mangiare a Cambridge. Non vedo l’ora di poter ritornare in città per provare nuovi luoghi da inserire in questo articolo!
Cambridge mi è piaciuta tantissimo, non te lo nascondo. E una delle cose che mi ha colpita di più è stato vedere la quantità di pub e bar locali presenti. Non fraintendermi, le grandi catene le trovi comunque, sopratutto vicino al centro.
Ma ho notato un’ampia scelta di posti diversi dai soliti Starbucks o Costa.
In particolare ho notato che la via che porta dalla stazione al centro città, Regent Street, è piena di negozi e ristoranti asiatici. È inutile dirti che volevo provarli tutti.
The Eagle: locanda storica nel centro di Cambridge
Ci sono diversi pub storici a Cambridge e uno di questi si chiama The Eagle, l’aquila. Ne ho parlato anche nell’articolo cosa vedere a Cambridge in un giorno. Oltre ad essere una locanda dove assaggiare cibo inglese e bere una pinta di birra, questo pub è famoso per altre ragioni.
In particolare, è stato luogo di importanti discussioni e scoperte sul DNA fatte appunto da Watson e Crick negli anni 50 del secolo scorso.
Mangiare street food al mercato centrale di Cambridge
Quando viaggi non vedi l’ora di assaggiare sapori nuovi e perderti tra le bancarelle dello street food? Allora il mercato all’aperto del centro città di Cambridge è quello che stai cercando.
Attorno alle bancarelle ci sono varie panchine dove puoi sederti a mangiare. Durante il mio viaggio ho notato inoltre le tante persone che si sedevano lungo le mura del King’s College Chapel per pranzare.
Un importante avvertimento: occhio ai piccioni che sono ovunque in questa zona.
Lungo il mercato centrale di Cambridge puoi assaggiare piatti sia a base di carne e pesce che piatti più green e vegetariani. Quando sono stata io a Cambridge c’era molta scelta di cibo internazionale: spagnolo, greco, americano e messicano.
Jack’s Gelato
Se decidi di pranzare o cenare al pub The Eagle non prendere assolutamente il dolce.
Di fianco a questa locanda si trova il gelato più buono di tutta Cambridge. Non ci sono tavolini all’interno e il gelato si può consumare solo all’esterno. Ma credimi: ne vale la pena!
Jack’s Gelato si trova sia su Bene’t St che su All Saint Passage ed è presente ora mai dal 2010 nel cuore di Cambridge. Oltre a diversi gusti di gelato puoi decidere di assaggiare anche i sorbetti. Infine voglio dirti che trovi un’ampia scelta di gusti vegani.
Taste of Cambridge: mangiare piatti veg a Cambridge
Durante il mio viaggio a Cambridge avevo intenzione di fermarmi a pranzo al mercato centrale mangiando street food.
Tuttavia, durante la camminata per arrivare al centro città, ho notato un food truck proprio pochi km prima del mercato. Questo furgoncino cucinava piatti solo vegetariani e vegani. Allora ho deciso di provarlo subito!
Ho mangiato così un wrap vegano con falafel, humus, carote, salsa piccante, tahini e melanzane. Super consigliato!
Fitzbilies
Un altro posto dove pranzare in tranquillità, fare un classico brunch inglese oppure vivere l’esperienza dell’afternoon tea si trova sia su Trumpington St che su Bridge St.
Fitzbillies è stato fondato nel 1920 da Ernest and Arthur Mason. Le loro iniziali si leggono ancora all’entrata dello shop. Erano i figli di un panettiere di Cambridge che tramandò a Ernest e Arthur la passione per creare dolci di ogni genere, specializzandosi nel Chelsea bun.
Devi sapere che il Chelsea bun è un tipo di panino composto da una ricca pasta lievitata aromatizzata con scorza di limone, cannella o spezie varie.
Dove mangiare a Cambridge tra street food e ristoranti
Stai organizzando un viaggio a Cambridge oppure ti trovi già sul posto e non sai dove andare a mangiare?
In questo articolo ti ho parlato di 5 luoghi da non perdere dove puoi assaggiare piatti tipici oppure street food. Ricapitolando, abbiamo citato:
- The Eagle per imparare un po’ di storia della città di Cambridge e mangiare piatti tipici.
- Jack’s gelato per un dolce da leccarsi i baffi.
- Fitzbillies per assaggiare il famoso Chelsea bun.
- Mercato centrale per scegliere tra le bancarelle dello street food internazionale.
- Taste of Cambridge se anche tu hai una dieta vegetariana o vegana.
Se hai altri posti da consigliare a me e alla mia community lascia un commento qui sotto!